Alba Adriatica: tra sole, mare, cultura e divertimento.

Se desiderate trascorrere le vostre vacanze estive sulle spiagge abruzzesi non avrete che l’imbarazzo della scelta, dato che tutte le località offrono moltissimi servizi a misura di turista. In particolare, Alba Adriatica rappresenta un’ottima scelta, in quanto è una delle località più frequentate da coppie e famiglie durante il proprio soggiorno estivo.

Questa località marittima, posizionata al centro della riviera adriatica, è stata insignita di numerosi riconoscimenti – come la bandiera blu europea e le vele Legambiente per la bellezza e pulizia del mare e la qualità dei servizi disponibili. Inoltre, il litorale di Alba Adriatica si è aggiudicato il titolo di spiaggia d’argento, essendo dotata di un ampia gamma di servizi per grandi e piccini. Tutto ciò ha fatto sì che moltissimi turisti abbiano scelto di godersi le proprie vacanze ad Alba Adriatica tra mare, sole, relax e benessere.

I più sportivi potranno invece usufruire delle tantissime strutture degli stabilimenti balneari, mentre i giovani che preferiscono divertirsi potranno scegliere fra numerosi ristoranti, locali e discoteche. Questa meta rappresenta tuttavia la soluzione perfetta anche per le vostre vacanze in famiglia, dato che gli hotel fronte mare ad Alba Adriatica offrono un’ampia gamma di servizi dedicati appositamente ai vostri bambini – in particolare baby sitter e baby club, area giochi in spiaggia, noleggio biciclette con seggiolino ed altro ancora. Oltre a tutto ciò, Alba Adriatica ospita ogni anno tantissimi eventi di ogni tipo – dai concerti ai balli e spettacoli, dalle sagre e party sulla spiaggia passando al celebre carnevale estivo – contribuendo ad un costante afflusso di turisti. E, per concludere la rassegna di eventi, vi suggeriamo di non dimenticare i festeggiamenti di Ferragosto, che iniziano con la processione dei pescherecci in mare e terminano con gli spettacolari e variopinti fuochi d’artificio.

Se però avete deciso di trascorrere il vostro soggiorno ad Alba Adriatica, vi consigliamo assolutamente di dare un occhiata anche al suo meraviglioso centro storico. Fra i monumenti meritevoli di attenzione ricordiamo la chiesa di Santa Eufemia e la caratteristica Torre della Vibrata, mentre se desiderate visitare alcune città limitrofe vi suggeriamo Teramo, Pescara ed Ascoli Piceno, in modo da avere una panoramica generale di tutto il patrimonio artistico e culturale marchigiano.
Quindi, se state cercando una vacanza davvero unica che coniughi la vostra voglia di mare con del sano divertimento – oltre alla possibilità di scoprire la splendida cultura di questa regione – affrettatevi a prenotare la vostra vacanza ad Alba Adriatica, non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.