Trascorrere una vacanza a Peschiera del Garda

Visitare Peschiera del Garda è sicuramente un’esperienza molto piacevole, e questa località è una meta interessante in qualsiasi periodo dell’anno. Peschiera del Garda si affaccia direttamente sul Lago di Garda, esattamente all’estremità meridionale; la grande particolarità di questo centro è sicuramente rappresentata dal fatto che sorge esattamente alla foce del fiume Mincio. Questa particolare collocazione geografica contribuisce non poco a rendere i paesaggi di Peschiera del Garda così accattivanti: pressoché tutta la città si sviluppa, infatti, sulle sponde del fiume e sulle coste del lago, di conseguenza i luoghi che meritano di essere visitati sono davvero numerosissimi.

Passeggiare per il centro cittadino è sicuramente una splendida esperienza, ma è soprattutto la sera che Peschiera del Garda diventa incantevole: la particolare illuminazione, infatti, ricrea un contrasto molto bello con gli edifici e con i grandi specchi d’acqua, regalando un’atmosfera davvero unica. Insomma, Peschiera del Garda è una città che va scoperta e vissuta a 360 gradi (soggiornando ad esempio al B&B Sweet Life a Peschiera del Garda), ed allo stesso tempo sono davvero tante le attrazioni a carattere storico ed architettonico. Sono delle strutture molto belle i numerosi ponti cittadini, alcuni dei quali particolarmente maestosi ed imponenti; uno dei più noti è sicuramente Ponte Voltoni. Come non ricordare, inoltre, gli Scavi Romani, un luogo di interesse archeologico davvero immenso, la grande Fortezza, le numerose chiese, quali ad esempio la bellissima Chiesa di San Martino, ed ancora Porta Brescia, Porta Verona, e tanti altri punti di interesse ancora.

Negli ultimi anni, tra l’altro, Peschiera del Garda è stata protagonista di un grande sviluppo urbanistico, nonché demografico; contestualmente a questa crescita sono aumentate in maniera consistente anche le strutture ricettive, dovendo la città, ogni anno, ospitare migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Le soluzioni, da questo punto di vista, sono davvero tantissime, ed anche i turisti più esigenti, quelli che desiderano un pernottamento di alto livello, possono essere ampiamente soddisfatti grazie alla presenza di rinomati alberghi lussuosi e affittacamere Peschiera del Garda. Raggiungere Peschiera del Garda è tutt’altro che complicato, anzi, bisogna assolutamente riconoscere che questa città, pur non avendo grandi dimensioni, dispone di infrastrutture di gran avanguardia. In auto, dunque, qualsiasi zona della città si raggiunge facilmente, e per quanto riguarda i treni è possibile scegliere tra molti diversi collegamenti. Anche chi viaggia in aereo può raggiungere Peschiera del Garda in modo molto comodo: l’aeroporto di riferimento, infatti, è quello di Villafranca di Verona, il quale dista da Peschiera del Garda appena 25 Km. Una volta atterrati, dunque, si può raggiungere la meta turistica nel giro di pochi minuti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.