Monterosso al Mare

Monterosso al Mare è una città che si trova in provincia di La Spezia. Si tratta di uno dei cinque villaggi delle Cinque Terre. La città è divisa in due parti distinte: la città vecchia e la città nuova. La spiaggia di Monterosso corre lungo la maggior parte della linea della costa ed è frequentata da turisti e gente del posto. La spiaggia è l’unica spiaggia di sabbia estesa, nelle Cinque Terre. Monterosso è una piccola città che è l’idele per dormire alle cinque terre,  nei mesi estivi è invasa dai turisti. Il villaggio è stato per breve tempo escluso dal sentiero delle Cinque Terre nel 1948, ma è stato nuovamente introdotto a metà 1949. Questo è perché i funzionari italiani considerarono il paese troppo grande per essere parte del percorso storico.

La zona è famosa per i suoi numerosi alberi di limone che possono essere visti in tutto questo Monterosso. Inoltre è rinomata per i suoi vini bianchi, uva e olive. Nel 1870, il governo italiano ha costruito una linea ferroviaria in città, che è tuttora il modo principale attraverso cui le persone entrano in città. Le principali attrazioni di Monterosso sono la strada nel villaggio Monterosso e la chiesa. La chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista (1282-1307) è molto apprezzata. La sua facciata presenta quattro piccole colonne di marmo e un portale principale sormontato da un affresco raffigurante il battesimo di Cristo. L’edificio è una basilica che include una navata centrale e due navate laterali. La piazza medievale del campanile è sormontata da merli. Vernazza invece, è la seconda cittadina per grandezza, delle Cinque Terre.

Qui è possibile visitare la Chiesa di Santa Margherita d’Antiochia, costruita intorno al 1318. Unica per la sua rivolta a est dell’ingresso, ha un nave centrale e due navate laterali, con un campanile ottagonale che sale dalla zona absidale, e si trova nella piazza principale, Piazza Marconi. Il Castello Doria è un’altra attrattiva della città: costruito nel 15 ° secolo come torre di avvistamento per proteggere il villaggio da pirati. Vi è inoltre il Santuario della Madonna di Reggio: il percorso che porta al santuario è punteggiato con le stazioni della Via Crucis. La proprietà che circonda il santuario contiene un grande spazio aperto ombreggiato, ampie viste sui vigneti e costa collinari. Degne di nota anche la Cappella di Santa Marta, piccola cappella in pietra che si trova lungo la strada principale di Vernazza, in Via Roma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.