Cosa fare a Natale e Capodanno a Gabicce

Gabicce, nota località turistica della riviera adriatica per il periodo estivo, offre molte opportunità anche durante le vacanze invernali. Passare le ferie di Natale al mare può essere una valida alternativa alla solita montagna. Il territorio della costa adriatica ha in serbo molte possibilità sia per le famiglie che per i giovani alla ricerca di divertimento.

Per tutto il periodo delle vacanze di Natale fino all’Epifania, nel centro di Gabicce è stato realizzato il Gabicce Land Fantasy Village in collaborazione con la Pro Loco e la Scuola Primaria. Gli originali allestimenti sono il frutto della creatività delle associazioni locali e dei bambini, che hanno ricreato un ambiente magico e suggestivo. Particolarissimo l’urban knitting che ha vestito di colore gli alberi della città e che sarà possibile vedere per tutto il periodo in centro città.

Gli appuntamenti per i piccoli sono moltissimi. Gabicce organizza laboratori natalizi di creatività per i bambini da 0 a 6 anni per tutto il periodo delle feste e offre la possibilità di apprezzare le letture di Nati per Leggere. Il 23 dicembre Babbo Natale arriverà dal mare per distribuire i suoi doni ai bambini, mentre il 6 gennaio sarà la volta dell’arrivo della Befana.

Per il Capodanno sono a disposizione numerosi ristoranti e hotel che offrono deliziosi menù per il Cenone. In abbinamento vengono proposte attività di intrattenimento come serate musicali, danzanti, spettacoli teatrali e animazione per i bambini.

Oltre alle proposte di Gabicce per il periodo natalizio, il territorio vanta un’ampia offerta in tutte le località limitrofe come Cattolica, Rimini e Riccione per esempio. Gli speciali presepi di sabbia, nelle barche o sottomarini sono tra le cose più interessanti da apprezzare durante le vacanze invernali. Esistono poi numerosi mercatini natalizi che rendono magici i centri delle cittadine dell’entroterra e della costa. I concerti di Capodanno in piazza sono un vero must della Riviera: Francesco Renga a Rimini, Platinette e i Settesotto insieme ai Dear Jack a Riccione e ancora Skin in dj set a Rimini. Per non parlare degli esclusivi party nelle discoteche più belle d’Europa che animano le notti in riviera, che per il Capodanno ospiteranno i migliori dj del momento. E per iniziare l’anno con il giusto brivido Cattolica e Rimini propongono il rinfrescante Bagno di Capodanno.

Ottime proposte in termini di qualità prezzo si trovano per gli hotel 3 stelle Gabicce, caratterizzati dall’accoglienza famigliare calorosa della riviera e dagli ottimi servizi. A disposizione dei clienti anche pacchetti all inclusive e in combinazione con altri servizi ed attrazioni.

Lascia un commento