Che cosa sono le mini crociere sul Mediterraneo?

Chi desidera regalarsi una crociera nel Mediterraneo ha certamente modo di scegliere tra tantissime diverse proposte: le crociere nel Mediterraneo, infatti, prevedono molteplici diverse tappe, e possono riguardare diverse compagnie, anche piuttosto qualitative a livello di comfort.
Tra le numerose crociere luglio 2016 nel Mediterraneo a disposizione, tuttavia, meritano una menzione a parte le cosiddette mini crociere, una formula che si è consolidata solo da breve tempo e che è subito riuscita a riscuotere un successo molto importante sul mercato.
Le mini crociere sono del tutto identiche alle crociere di una settimana o dalla durata ancor più lunga, con la sola differenza che la durata complessiva del viaggio è inferiore, essendo di 3 o 4 giorni.
Sono davvero tantissimi i “pienoni” che si registrano in questo tipo di viaggi, e le tariffe convenienti, sicuramente, possono essere considerate un fattore molto importante nella diffusione di queste crociere.
Allo stesso tempo, tuttavia, le mini crociere risultano così apprezzate anche perché possono essere meglio conciliate con le proprie esigenze personali: è sicuramente molto più semplice, d’altronde, avere a disposizione alcuni giorni di vacanza, piuttosto che delle ferie dalla durata superiore ad una settimana.
Una mini crociera, dunque, può essere vissuta tranquillamente anche in occasione del classico “ponte” festivo, oppure allungando un week-end con un paio di giorni di vacanza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.